Scopo e Propositi

Original Mind Back® è un sistema formativo efficace per un percorso di crescita basato su conoscenze riguardanti principi universali, meccanismi di funzionamento e metodi con applicazioni pratiche di tecniche semplici, alla portata di tutti. Contiene una sintesi dei principi base contenuti nei vari metodi esoterici di sviluppo delle potenzialità umane rivelati fin dai tempi più antichi uin varie epoche storiche.

Conoscenza ed energia sono due condizioni imprescindibili per la crescita dell’individuo e inversamente proporzionali: in mancanza di una inevitabilmente si deve disporre di maggior quantità dell’altra; l’ottimizzazione del processo si ha quando una maggior conoscenza consente un minor dispendio di energie.

Il principale scopo di OMB consiste nel fornire conoscenza per consentire acquisizione di:

-maggior comprensione e consapevolezza di sè stessi, degli altri (valore presente al proprio interno anziché nel mondo esterno)e della realtà in cui ci muoviamo: meccanismi di funzionamento e regolazione (desiderio/repulsione, piacere/sofferenza e input ad essi collegati)dell’energia e materia, patrimonio oggi anche della fisica quantistica, per capire come creare la propria realtà.

-libera espressione di sè:accesso al tuo potenziale intrinseco mediante espansione della propria Coscienza e delle facoltà collegate (percezione, volontà, libera scelta intelligenza creativa) per contemplare sogni e desideri;

-maestria: capacità di padroneggiare e riprogrammare la Mente per facilitare i processi decisionali, di comunicazione e relazione. La vita è stressata per l’applicazione continua a “doveri” anziché a “piaceri” e la procrastinazione delle decisioni, per paura di sbagliare e delle conseguenze relative. Errori più frequenti dei manager sono causati dal “non decidere”, non dalle decisioni sbagliate

-efficienza: utilizzo al meglio delle risorse potenziali e disponibili con maggior rendimento, massimo risultato col minimo sforzo per gestire le situazioni del momento e raggiungere i propri obiettivi. Energia vitale al massimo livello di intensità ed armonia e capacità di azioni efficaci (successo), evitando dispersioni. Gestione efficace dello stress. Le migliori idee si manifestano in situazioni di relax e di distacco (meditazione, passeggiata, doccia, immersi nella natura);

-recupero di uno stato di equilibrio, buonumore, autostima, armonia e fiducia con conseguente calma, forza interiore spirituale, soddisfazione e serenità, chiarezza e lucidità mentale. Maggior disponibilitàal cambiamento.

Risultato finale: vivere ogni attimo della vita nel flusso positivo, in armonia, gestendo efficacemente il proprio essere e la realtà del momento.