Percorsi formativi

formazione originalmindback


CRESCITA PERSONALE. Original Mind (Mente originale) 1-2-3-X.

Il miglior percorso studiato apposta per te per il ritorno a “Casa” (la Mente Originale dell’Anima)

1° Livello base: “Original Mind 1″.
Titolo del corso: Le chiavi della forza vitale.
Prerequisiti: nessuno. Aperto a tutti.
Durata: un fine settimana.
Il corso permette di gestire al meglio la propria vita ed aiutare altri a farlo.

ARGOMENTI TRATTATI

CONOSCENZA. Concetti base su cui costruire le metodologie operative:

REALTÀ. Il mondo in cui viviamo: come è fatto. Materia ed energia, fisica quantistica e dimensione tempo: concetti base;

CHI SIAMO. I diversi livelli esperienziali dell’essere umano: mentale, emozionale, fisico. Predisposizioni di nascita: potenzialità e sfide;

MENTE E COSCIENZA: caratteristiche dei due centri di comando;

MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO di Realtà, Mente e Coscienza: memorizzazione e risposta agli stimoli esterni ai vari livelli (mentale, sensoriale, energetico, emozionale e fisico);

PROBLEMATICHE DELL’ESSERE UMANO che inducono sofferenza (sfide, ostacoli, stress con conseguenti blocchi, perdite di energia, emozioni, difficoltà di relazione).

METODI. Applicazione dei concetti base:

ORIENTAMENTO MENTALE: per esprimersi liberamente, ottimizzare il proprio potenziale umano, gestire al meglio la propria vita e cambiarla efficacemente;

CREAZIONE INTENZIONALE E RIPROGRAMMAZIONE comprende metodi efficaci per reimpostare il nostro modo di essere, pensare e agire;

PURIFICAZIONE: il valido training O.M.B. per facilitare il cambiamento, sciogliere i blocchi del passato, gestire emozioni e stress;

RICARICA: ottimizzare energia e performance massimale fisica, gestione delle relazioni e comunicazione con il mondo esterno.

CONOSCI TE STESSO E LA TUA PERSONALITA’: indagine conoscitiva delle proprie caratteristiche personali di nascita. Incontri individuali. Argomenti trattati: Numerologia sacra.
Segno zodiacale effettivo.
Oroscopo corretto.
Missione di vita. Punti critici, di debolezza e di forza. Gruppo sanguigno: alimentazione idonea. Dominanza emisferica.
Elementale dominante e carente.

2° Livello: “Original Mind 2”.  
Titolo del Corso: “Le chiavi della forza vitale: approfondimenti”. Prerequisiti: Original Mind 1
Durata: un fine settimana 

3° Livello: “Original Mind 3”.
Titolo del Corso: Le chiavi della forza vitale: pratica. Esercizi mentali e fisici.
Prerequisiti: Original Mind 1
Durata: un fine settimana

Livello avanzato: “Original Mind X”.
Titolo del corso: L’espressione del Sé superiore.
Durata: un fine settimana
Questo percorso intende proseguire nella formazione dell’individuo verso risultati di eccellenza attraverso la demolizione degli schemi mentali abituali limitanti di riferimento. Questa liberazione proietterà la persona in una nuova dimensione realistica di pensiero in cui si è in grado di dare risposte creative ad ogni stimolo ed esperienza della vita, a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. Il completamento di tutti i tre livelli proposti formerà personalità forti, con capacità di adattamento non comuni, in grado di gestire con efficacia ogni tipo di situazione nel pieno rispetto della propria dignità personale derivante dal Sé superiore.

CORSI INTEGRATIVI

WORK SHOP con assistenza (coaching): esercitazioni pratiche al fine di migliorare il grado di apprendimento durante i “primi passi” e allenare l’applicazione con efficacia delle conoscenze apprese durante il corso base.
Prerequisiti: Original Mind 1.
Durata: mezza giornata o 1 giornata, in laboratorio o all’aperto. 

CORSO DI PILATES BASE E AVANZATO: insegnante di Pilates, Naturopata, Iridologa, Numerologa.

CORSO DI TAI CHI CHUAN: insegnante di Tai Chi Chuan, ginnastica consapevole e riarmonizzazione.

TRATTAMENTI INDIVIDUALI DI KINESIOLOGIA. Consentono di ottenere la correzione degli schemi mentali limitanti della personalità attraverso l’indagine kinesiologica con test muscolare.
Prerequisiti: nessuno. Aperti a tutti.  Durata: da 1 a 2 ore.

TRATTAMENTI INDIVIDUALI DI MASSAGGIO eterico per riconnessione con l’anima, riequilibrio energetico, scioglimento e purificazione circuiti vitali con l’insegnante di Pilates.

ASSISTENZA (COACHING). Progetto C.A.S.A. Centro Assistenza Sviluppo dell’Anima. 
L’esperienza diretta di gestione dello stress e delle relazioni con le persone nei casi pratici di ogni giorno potrà avere il supporto di consulenza diretta gratuita per gli iscritti al corso o per coloro che seguono trattamenti individuali di Kinesiologia. Un servizio specifico che risponderà alle Vostre domande in tempi brevi, fornendo soluzioni pratiche alle eventuali difficoltà del momento e memoria di quanto appreso.

ISTRUTTORE O CONSULENTE O.M.B.

Rivolto a chi intende raggiungere livelli elevati di prestazioni personali. Consente una più profonda presa di coscienza dei propri livelli di condizionamento e resistenza al fine di recuperare uno stato di autonomia decisionale: sportivi, consulenti o dirigenti aziendali, Istruttori, Personal Trainer, Educatori.
Prerequisiti: obbligatoria la partecipazione ai corsi Original Mind 1-2-3.
Durata: un anno

COMPRENDE:

KINESIOLOGIA QUANTICA O.M.B. consente la conoscenza dell’arte del test muscolare al fine di dialogare direttamente con il subconscio del cliente ed ottenere informazioni veritiere riguardo allo stato della persona, evidenziando auto-sabotaggi e incongruenze o conflitti. Il corso fornisce numerose tecniche per ripristinare l ’equilibrio energetico della persona in relazione a qualsiasi tipo di problema. Lettura del linguaggio del corpo. Durata: tre fine settimana

TECNICHE DI RELAZIONE E COMUNICAZIONE: gestione delle relazioni, comunicazione efficace, gestione dell’aula, come seguire e sostenere il cliente nel proprio percorso di crescita. L’approfondimento anche dell’arte del Coaching può consentire la formazione di una valida esperienza per affinare quanto appreso nel primo livello.   Prerequisiti: nessuno. Aperto a tutti. Obbligatorio per coloro che frequentano il Corso per formazione Istruttori e Consulenti. Durata: 1 fine settimana.

PERFORMANCE MASSIMALE
Consente di ottenere la prestazione massima dal corpo fisico. Rivolto anche a sportivi dilettanti o professionisti che vogliono migliorare la propria prestazione fisica.   Durata: 2 fine settimana completi

TIROCINIO con assistenza (coaching) al fine di migliorare il grado di apprendimento e allenare ad applicare con efficacia le conoscenze apprese durante il corso base.   Prerequisiti: Original Mind 1e Kinesiologia quantica. Obbligatorio. Durata: 2 fine settimana.

Una Commissione valuterà, in un esame finale, il livello di apprendimento, le capacità di comunicazione e relazione dell’allievo per rilasciare il Certificato di Istruttore o Consulente Original Mind Back.

Pagamento dei corsi: acconto alla prenotazione: 30% del costo stabilito. Saldo prima dell’inizio del corso.

In caso di disdetta nei 7 giorni antecedenti l’inizio del corso, l’importo dell’acconto non verrà rimborsato: è possibile mantenere la prenotazione per un’altra persona per la stessa data.

PROMOZIONI e SCONTI

Ogni persona accompagnata darà diritto ad uno sconto.
Tutti i corsi verranno riproposti periodicamente con possibilità di ripeterli a prezzo molto ridotto per consentire di memorizzare meglio ed assimilare adeguatamente tutte le conoscenze acquisite.

ABBONAMENTO: rivolto a chi si iscrive al corso di Original Mind 1. Consiste in un pacchetto a costo promozionale che comprende tre sedute di Kinesiologia, tre partecipazioni agli incontri di Pilates e tre di Tai Chi.

Al fine di agevolare la frequentazione dei Corsi per tutte le possibili esigenze, i vari programmi di studio verranno presentati in varie Formule.