Albert Einstein

Chiunque sia seriamente impegnato nella ricerca scientifica si convince che è Manifesto Uno Spirito nelle Leggi dell’Universo. Uno Spirito altamente superiore a quello dell’Uomo. 1936 “Gli scienziati Pregano”? Albert Einstein.

“Disponi di risorse illimitate da scoprire” (Il risveglio dell’anima).

“…la maggior parte delle persone è felice nella misura in cui decide di esserlo; la felicità potrete trovarla dentro voi stessi” (Abraham Lincoln)

“…la mente non ha bisogno come un vaso di essere riempito, ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l’accenda e v’infonda l’impulso della ricerca e un amore ardente per la verità” (Plutarco)

“Chi svende la propria libertà per una sicurezza futura non merita nè libertà nè sicurezza” (Benjamin Franklin).

“Le esperienze di vita (spogliate dei dettagli come date, momenti ed emozioni) creano la saggezza che riempie l’anima (che percepisce la sua esistenza) e trabocca creando l’Amore: questa è l’illuminazione”. (Memorie di un maestro).

Prendersi cura di sè deve diventare un impegno reale e costante.

Essere vivi significa essere coscienti e consapevoli in ogni momento per raccogliere tutte le informazioni che ci servono per decidere e usare la propria volontà per realizzare le nostre aspirazioni.

Effettuare in prima persona le scelte che ci riguardano, senza condizionamenti e deleghe, con volontà, convinzione e concretezza. Non dare a nessuno il potere di decidere al posto tuo!

Agire invece di reagire.