Ciascuno di noi racchiude in sé una particolare caratteristica, un talento peculiare che identifica la nostra missione in questa vita e ci contraddistingue dagli altri. Un elemento che proviene dalla nostra anima e che può essere liberato solo ritrovando la nostra vera natura. Il fattore X!

Le principali problematiche dell’essere umano si possono ricondurre ad una sola: l’ignoranza.

Il mancato libero fluire dell’energia dentro di sé. I blocchi che impediscono questo flusso sono prodotti da tensioni e resistenze determinati dall’errata percezione della realtà, in quanto basata quasi esclusivamente sull’utilizzodei 5 sensi, di per sé limitati, Vi siete mai sentiti senza un vero desiderio da realizzare o incapaci di utilizzare la vostra volontà per concretizzarli, succubi di quella degli altri perché vi sembra di non avere i mezzi, il valore, le prospettive, la situazione ambientale o sociale, le persone che vi raccomandano?

Poche persone sono capaci di gestire sé stessi in maniera efficiente, ottimizzando le proprie energie e risorse, evitando lo stress e mantenendo calma, ottimismo e serenità, con una mente chiara che permetta di effettuare scelte impegnative in qualsiasi momento e sentirsi pienamente soddisfatti. Ciò diventa fondamentale nella civiltà attuale, sempre più sottoposta a sollecitazioni di ogni genere che impongono forte impegno mentale e fisico, per evitare di farci coinvolgere troppo dal mondo, con le sue pretese sempre più rivolte al “dover fare” anziché al “piacere di fare”. Quanto più si alza il livello dell’impegno richiesto, tanto più dobbiamo allenare il nostro organismo come quello di un atleta che deve partecipare ad una gara importante.

Fattore X offre una visione completa dell’essere umano e della realtà in cui esso si muove, compresi i meccanismi che li compongono, in maniera comprensibile. compendio del pensiero filosofico e delle pratiche di equilibrio energetico svolte da ricercatori di tutto il mondo.

Fattore X fornisce conoscenza e strumenti per gestire bene il proprio corpo, la propria mente (i pensieri) e le proprie emozioni.

Il libro comprende una guida pratica, un “Manuale di istruzioni dell’essere umano”, di veloce consultazione, con tabelle riassuntive per le diverse esigenze nella vita di tutti i giorni, metodi semplici per:

-eliminare cattive abitudini

-programmarsi per affrontare situazioni impreviste.

-mantenere la propria energia integra e comprendere in quale direzione attivarsi per raggiungere i propri scopi.

-sciogliere i conflitti e i vincoli che ci imbrigliano nella materialità, liberando così creatività per lo sviluppo di noi stessi e dei nostri talenti peculiari, per goderci la vita senza dipendere dal mondo esterno.